Il tuo nuovo sito web

Il tuo nuovo sito web è un percorso che inizia e prosegue con più momenti di confronto. Per costruire, in modo condiviso, la tua nuova presenza online.

Il tuo nuovo sito web

Hai deciso di sbarcare anche tu nel magico mondo di internet? Oppure un sito già ce l’hai, ma pensi che ormai abbia dei limiti, non sia più al passo con i tempi o con l’evoluzione del tuo business?

Probabilmente allora stai anche cercando qualcuno che sappia capirti, ascoltare le esigenze del tuo business e dei tuoi clienti. E che non sia solo un super tecnico del web.
Vorresti realizzare un sito che sia in grado di parlare di te, in modo coerente ed efficace allo stesso tempo.

 

Ecco perchè il tuo nuovo sito web è un percorso che inizia con un confronto reciproco.

 
Se vorrai iniziare questo percorso con me ti chiederò tutto quello che mi serve sapere per capire e conoscere la tua attività, i tuoi gusti, i tuoi clienti, i tuoi obiettivi, gli strumenti che hai a disposizione e quelli che vorresti avere.
Su queste solide basi potremo costruire, in modo condiviso, la tua nuova presenza online.

Come funziona
Passo 1: il preventivo

  •   Puoi contattarmi usando il form in fondo alla pagina o scrivendomi a info@katiacoppo.it.
  •   Ti risponderò fissando con te un appuntamento per una call Skype. In questo incontro chiariremo tutto quello che mi serve per farti una prima proposta di preventivo.
  •   Entro la data che ti avrò indicato nella call ti invierò il preventivo.
  •   Una volta ricevuta la mia proposta, prenditi un po’ di tempo per pensarci su. Dopo qualche giorno ci sentiremo per sapere se hai ancora qualche dubbio da sciogliere e se hai deciso di proseguire o meno.

Come funziona
Passo 2: il tuo sito

  •   Se avrai deciso di iniziare questo percorso con me, ci allineeremo subito con dati e strumenti utili per il lavoro che seguirà. E fisseremo il primo appuntamento via Skype per un confronto approfondito sui tuoi obiettivi.
  •   Se servirà rivedere o creare la tua identità o il tuo logo partiremo da lì. In caso contrario cominceremo dal materiale che hai già a disposizione, facendo una checklist di tutto ciò che manca.
  •   La fase di grafica parte con degli schemi e dei wireframe. I wireframe sono dei disegni che rappresentano delle pagine web in versione stilizzata.
    Questi schemi ci serviranno a separare ogni aspetto legato all’estetica da quelli necessari a trovare la giusta struttura per i tuoi contenuti e rendere le informazioni facilmente reperibili per i tuoi clienti.
    Solo dopo l’organizzazione dei contenuti del tuo sito, potremo dedicarci alla grafica vera e propria, disegnando e colorando il tuo sito con la tua identità visiva.
  •   Finita la fase di grafica passerò all’implementazione del tuo sito web. Quando saremo pronti lo metterò online sui miei server oppure ti assisterò da remoto per installarlo dove più preferisci.
  •   Sin dall’inizio avrai a disposizione un totale di 2 ore di call Skype gratuite per imparare ad usarlo. Le puoi usare tutte assieme o diluite nel tempo. Alla consegna del sito ti lascerò anche un pdf riassuntivo di tutto quello che ti avrò insegnato durante le call.

È il servizio per te se


Vuoi che questo lavoro lo faccia un professionista che ti sappia anche ascoltare, perchè tu non hai tempo da dedicare ad un lavoro così lungo e complesso.

Vuoi che il tuo sito sia uno strumento semplice da usare per i tuoi clienti.
Un luogo dove loro possano trovare tutto quello che offri e tutto quello che a loro serve sapere, con facilità e immediatezza.

Vuoi che alla fine questo sito parli di te.
Colori e forme devono rappresentare la tua mission e le idee alla base del tuo business e del tuo modo di essere.

Costi

Fare un sito web con me costa dagli 800€ in su. Partendo da questo budget minimo posso studiare una soluzione in linea con la tua identità e con le tue esigenze di spesa.
In tal caso useremo un tema grafico precostruito: tale scelta permette di abbassare di molto i costi di progettazione. Io avrò il ruolo di scegliere un tema in linea con l’immagine che vuoi dare di te, adatto al tuo target di riferimento e che supporti eventuali funzionalità da te richieste.

 

Se puoi permetterti una spesa maggiore, potremo studiare assieme un soluzione totalmente personalizzata.
Questo è il percorso di progettazione migliore per una realtà business. Creare un sito web in questo modo assieme a me costa dai 1500€ in su.
In tal caso io stessa svilupperò il tuo tema in linea con quanto deciso durante le fasi di analisi e grafica.

Chiedimi un preventivo
 

Domande frequenti

  • 1. I siti che sviluppi sono in WordPress?

    Sì. Se vuoi passare a WordPress o già lo usi, io ho scelto proprio questo come motore dei siti che creo per i miei clienti.

  •  

  • 2. Ma è vero che WordPress non è sicuro? E allora perchè lo usano in tanti?

    Alcuni ti diranno che è poco sicuro proprio perchè molto conosciuto. Infatti non è conosciuto solo da brave persone come te ma anche da molti malintenzionati.
    Io penso però che la grande diffusione di WordPress permetta anche una sua maggior sicurezza. Corto circuito? Ora mi spiego meglio.

    In pratica, la verità sta nel mezzo: sì potenzialmente è meno sicuro delle piattaforme meno usate o create ad hoc, ma con alcuni accorgimenti è possibile modificare radicalmente alcuni aspetti, eliminare problemi dovuti a plugin non aggiornati e rendere quindi sicuro anche un “diffusissimo e conosciutissimo WordPress”.

    Il fatto che sia molto diffuso lo rende anche estremamente supportato e aggiornato, che equivale a una costante correzione dei bug presenti nel codice.

    Sempre grazie alla sua diffusione, è anche facile da estendere con nuove funzionalità e, ultimo ma non meno importante, tu stesso troverai nel web, un sacco di suggerimenti gratuiti su come usarlo. Cosa vuoi di più?

  •  

  • 3. Perchè consigli la versione custom? Molte altre realtà business usano temi acquistati.

    Perché in questo modo avrai un sito su misura, ideato e progettato per soddisfare le esigenze tue e dei tuoi clienti.
    Potrai costruire le tue pagine esattamente come le vuoi senza scendere a compromessi con design e funzionalità preconfezionati.

    Inoltre potrò progettarlo in modo che sia semplice da usare anche per te, senza plugin complicati da usare o che richiedono degli abbonamenti annuali (cosa che accade spesso con i temi già pronti).
    Dal pannello di controllo potrai gestire tutte le opzioni che ti servono e poco di più (quel poco che WordPress richiede per poter funzionare).

  •  

  • 4. E allora perché offri anche una versione low cost?

    Perché se hai un budget veramente limitato e senza sito la tua attività rischia di non partire mai veramente, a questo punto è meglio partire. Anche se non puoi permetterti il sito dei tuoi sogni.

    Io ti aiuterò a scegliere un tema adatto al tuo caso, che faccia le cose che deve fare e non altre (less is more, no?), a strutturare i contenuti delle tue pagine in modo che siano reperibili con facilità dai tuoi clienti e a gestirli nel tempo in modo coerente.

    Compromessi sì, ma che ti permetteranno di lanciarti sul mercato, di avere una tua identità, farti quindi conoscere e riconoscere. Insomma… partire per crescere!

  •  

  • 5. Non c’è un prezzo fisso? Così la facciamo facile e partiamo subito? Le chiacchiere le possiamo rimandare a dopo no?

    Il prezzo fisso è una chimera per noi sviluppatori di siti. E da questo punto di vista il ferramenta sotto casa ce l’ha più facile.

    Inoltre il mio preventivo non è solo un prezzo.

    Si tratta piuttosto di un documento dettagliato dove ti spiegherò i vari aspetti del processo e le tempistiche che caratterizzano questo servizio.
    Processo, tempistiche e costi dipendono strettamente dalle tue necessità. Per alcuni serve partire con uno studio di brand identity, per altri serve un cambio di piattaforma, per altri l’identità è ok ma serve strutturare adeguatamente i contenuti vecchi e nuovi.

    Ogni singolo aspetto va spiegato e associato a un prezzo che a sua volta non è predeterminato e dipende dalle modalità con cui quel servizio verrà fornito (v. sito custom o low cost).

    Quindi… no non ho un prezzo fisso e senza una sana chiacchierata iniziale non potremo mai lavorare sul tuo nuovo sito.

Chiedimi un preventivo

Scrivimi

Lavoro in Friuli, più precisamente a Udine, ma se ti trovi lontano da me possiamo lavorare assieme comunque, grazie a Skype e a tutti quei programmini bellissimi che sfruttano internet per farci comunicare.

Se hai necessità di approfondire come posso esserti utile o se vuoi prenotare una consulenza via Skype, scrivimi una mail a info@katiacoppo.it oppure usa il modulo di contatto qui a fianco. Se vuoi rimanere in contatto con me seguimi su Facebook.

Mandami un messaggio con questo form oppure sfrutta uno dei seguenti contatti: